L’Accademia Aeronautica devolverà il ricavato dell’evento all’iniziativa benefica promossa dall’AM “Un dono dal cielo”
Si è appena concluso l’evento sportivo a scopo benefico “24 ore di nuoto” che ha visto impegnati, domenica 18 e lunedì 19 aprile, i primi tre Corsi Regolari dell’Accademia Aeronautica.
Una staffetta di nuoto della durata complessiva di ben 24 ore che, nel pieno rispetto delle misure precauzionali di contrasto alla diffusione del Covid-19, ha visto i Frequentatori dei primi tre corsi regolari dell’Accademia Aeronautica, suddivisi in 3 squadre, alternarsi in vasca ogni 20 minuti.
L’intero ricavato della manifestazione, che ha avuto ufficialmente avvio domenica 18 aprile con l’intervento del Comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Paolo Tarantino, sarà devoluto a “Un Dono dal Cielo” l’iniziativa benefica promossa dall’Aeronautica Militare in occasione del Centenario della Madonna di Loreto per l’acquisto di apparecchiature sanitarie da destinare agli Ospedali Pediatrici Giannina Gaslini di Genova, Bambino Gesù di Roma e Santobono Pausilipon di Napoli.
La staffetta di nuoto ha visto, bracciata dopo bracciata, i frequentatori dell’Accademia Aeronautica nuotare ininterrottamente per 24 ore consecutive, per poi concludersi, giunti alla 73° frazione, nella mattinata di lunedì 19 aprile. Di fondamentale importanza per la riuscita dell’evento, si è rivelato il tifo dei frequentatori, proveniente dagli spalti della piscina, e il supporto di coloro che, a distanza, hanno seguito la diretta streaming sul sito dell’Accademia.
Asp. Liuzzi Claudia